Campagna web marketing immobiliare

Hai intenzione di avviare una campagna di web marketing in ambito immobiliare ?

Se lo scopo della campagna consiste nel promuovere la tua attività immobiliare, devi svolgere una serie di azioni, per ottenere i risultati programmati.

In caso contrario il rischio consiste nel fare un buco nell’acqua, perdendo anche il budget investito.

Come ti ho indicato nel piano di web marketing immobiliare, la prima azione da intraprendere riguarda l’analisi e l’individuazione dei canali da utilizzare.

E’ importante progettare una campagna di web marketing immobiliare efficace, selezionando il giusto pubblico di riferimento. Ciò è possibile ottenerlo basandosi principalmente sul target della tua attività e sul budget a disposizione.

Per quanto riguarda lo svolgimento della campagna di web marketing immobiliare sono a disposizione diversi canali on-line. Trattandosi di canali diretti è possibile promuovere efficacemente la tua attività immobiliare. Ciò permette di realizzare una valida campagna contenendo contemporaneamente l’investimento promozionale.

Tra i migliori canali da utilizzare propongo innanzitutto Google AdWords. Tramite il suo utilizzo, è possibile aumentare la visibilità dei tuoi annunci immobiliari grazie agli spazi dedicati da parte di Google.

Un ulteriore canale interessante da poter sfruttare è rappresentato da Pinterest.

Pinterest mette a disposizione una bacheca in cui è possibile aggiungere immagini ed informazioni molto dettagliate sulle inserzioni da condividere. Attraverso questa tecnica è possibile diffondere le proprie offerte immobiliari evidenziandone ad esempio i vantaggi forniti dalla zona.

Un altro canale da tenere in considerazione è YouTube, che può rivelarsi senza ombra di dubbio uno strumento utilissimo.

Infatti attraverso YouTube è possibile condividere filmati realizzati appositamente, diffondendoli il più possibile, tramite l’aiuto dei social network.

Ti consiglio inoltre di inserire i video pubblicati su YouTube, anche all’interno del tuo sito internet. Ciò garantisce una visione d’insieme dell’immobile offerto. Fornendo la possibilità ai potenziali clienti di ottenere un’idea chiara delle abitazioni pubblicizzate.

Un ulteriore canale fondamentale che consente di  realizzare una campagna di web marketing immobiliare è Mailchimp.

Mailchimp offre la possibilità di creare delle profittevoli campagne di email marketing immobiliare.

Lo strumento dell’email marketing è cruciale in ambito immobiliare, in quanto permette di stabilire un rapporto diretto ed attivo con i clienti.

In questo articolo ho voluto indicarti, alcuni canali utili per promuovere la tua agenzia immobiliare. Se desideri per la tua attività contattami.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
La creazione di una campagna di web marketing immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni