Facebook Messenger ImmobiliareFacebook Messenger rappresenta l’app più popolare al mondo e nel corso del primo semestre 2016 è stata scaricata circa 60 milioni di volte.

Nell’attuale settore immobiliare, è assolutamente fondamentale che tutte le informazioni commerciali siano veicolate tempestivamente. Per questo motivo è fondamentale individuare ed utilizzare gli strumenti giusti.

La messaggistica istantanea in ambito immobiliare

E’ disponibile la possibilità di veicolare i contatti proveniente dal tuo sito internet immobiliare su Facebook Messenger. In questo modo puoi semplificare il processo di contatto e conversazione con i clienti del tuo business real estate.

Questo consente di velocizzare notevolmente i tempi di contatto e soprattutto quelli di risposta.

Migliorare il processo di vendita

Questa nuova funzionalità, offre alle attività immobiliari il vantaggio di incrementare le proprie opportunità di migliorare il processo di vendita diretto. Inoltre è possibile grazie questo strumento stimolare le azioni utili per contribuire al raggiungimento degli obiettivi del tuo business immobiliare.

Inoltre utilizzando Messenger per proporre le tue offerte immobiliari, hai la possibilità di vagliare immediatamente l’eventuale interesse da parte dei tuoi clienti.

Devi sapere anche che i servizi di messaggistica istantanea, tra cui Messenger vantano un tasso di apertura superiore al 60%. Un risultato sicuramente di gran lunga superiore rispetto a quello relativo al web advertising classico.

Per incrementare le probabilità di successo è necessario attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Per fare ciò devi utilizzare delle frasi personalizzate del tipo:

“Sarei felice di poter scambiare due chiacchiere con voi per quanto riguarda la nostra offerta immobiliare XYZ”

Rispetto a frasi generiche, questa tecnica permette di aumentare esponenzialmente le tue possibilità di successo.

Sfruttare a 360° gli strumenti offerti da Messenger

L’applicazione Messenger non si limita semplicemente a facilitare i dialoghi con i clienti del tuo business real estate. Bensì offre anche la possibilità di condividere velocemente contenuti interessanti, come gli articoli del tuo blog immobiliare.

Infine, la possibilità messa a disposizione relativa alla programmazione dell’invio dei messaggi istantanei, garantisce una semplificazione della gestione di campagne pubblicitarie immobiliari.

L’obiettivo che devi porti attraverso l’utilizzo di Facebook Messenger è quello di creare una iterazione immediata con i potenziali clienti della tua attività real estate.

Se il tuo obiettivo è incrementare il tuo business immobiliare richiedimi subito una consulenza di marketing immobiliare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Sfruttare Facebook Messenger per interagire con i clienti della tua attività immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni