10 utili consigli per ottenere risultati sempre migliori attraverso l’utilizzo della pagina Facebook per la tua attività immobiliare

Facebook per l'agenzia immobiliareAumenta di giorno in giorno nel settore real estate l’utilizzo di Facebook per l’agenzia immobiliare. L’obiettivo principale da porsi è quello di collegarsi con un numero sempre crescente di potenziali clienti.

In questo articolo ti fornisco 10 interessanti consigli per migliorare le performance derivanti dalla pagina Facebook della tua agenzia immobiliare.

Infatti ritengo assolutamente fondamentale, prima di utilizzare gli interessanti strumenti messi a disposizione dal social, come Facebook Ads per la tua agenzia immobiliare, rendere la pagina accattivante ed interessante per gli utenti.

L’obiettivo principale del social media marketing immobiliare è di trasformare gli utenti in potenziali clienti per la tua attività immobiliare.

Consigli per ottimizzare la tua pagina Facebook immobiliare

Per ottenere un riscontro soddisfacente per la tua attività immobiliare, è necessario rendere la pagina Facebook accattivante ed interessante. In questo modo potrai aumentare il numero di iterazioni.

  1. Aggiorna l’immagine di copertina frequentemente. 

Utilizza l’immagine di copertina per mettere in evidenza le case che hai in vendita. Ti consiglio di realizzare delle immagini di copertina e di cambiarle con una cadenza costante. L’ideale sarebbe almeno un paio di volte al mese.

2.     Crea schede utili.

Aggiungi una scheda che mette in evidenza un annuncio di una casa che hai nel tuo portafoglio incarichi momento.

Scheda Facebook per l'agenzia immobiliare

      1. Ricordati la regola del 80/20. L’ottanta per cento del contenuto presente nella pagina Facebook per l’agenzia immobiliare deve essere orientato al cliente. Solamente il restante 20 per cento dovrebbe riguardare azioni promozionali della tua agenzia. Usando questa formula incoraggerai un maggiore coinvolgimento da parte dei fan e la loro interazione.
      2. Rispondi sempre ai commenti. Rispondi sempre rapidamente a tutti i commenti sia positivi che negativi postati sulla pagina Facebook per l’agenzia immobiliare. Questo rivelerà ai tuoi clienti ed ai potenziali tali che si stai prestando loro attenzione.
      3. Utilizza le foto ed i video. Se possibile, utilizza immagini e video nei post che pubblichi. Secondo una ricerca svolta da una società di marketing on line Statunitense Wishpond, i post che comprendono un immagine tendono a sviluppare il 120% di interazione (ovvero di mi piace, condivisioni e commenti) in più, rispetto ai post pubblicati senza alcuna foto. Addirittura questa ricerca ha stabilito che i messaggi con allegati album fotografici ricevono fino al 180% in più di interazione. Inoltre è emerso che anche i post che contengono i video producono una interazione migliore rispetto ai post che ne sono privi.
      4. Focus su interessi locali. Le persone vogliono conoscere tutto ciò che sta accadendo all’interno della loro comunità locale. Soprattutto coloro che si trasferiscono in una nuova zona la quale è per loro ovviamente sconosciuta.
      5. Offri consigli utili. Consigli che possono rendersi utili, ad esempio su come arredare la nuova casa sono buoni modi per guadagnare simpatie e commenti.
      6. Pubblica immagini di te, della tua squadra e dei tuoi clienti soddisfatti. La pubblicazione di foto raffiguranti te ed il tuo team che partecipate a convegni o feste aziendali aiuta a dare un volto personale al tuo business immobiliare. I potenziali acquirenti vogliono sapere di avere a che fare con persone reali, non solo con aziende senza volto. Inoltre, la pubblicazione di foto raffiguranti i tuoi clienti soddisfatti, magari in piedi accanto alla loro nuova casa appena acquistata può beneficiare alla tua agenzia immobiliare per due motivi: il primo è che cosi facendo dimostri ai tuoi seguaci e potenziali clienti, di essere realmente in grado ad aiutare le persone a comprare una casa. Il secondo è quello di mostrare che anche altre persone hanno dato fiducia a te ed alla tua agenzia immobiliare.
      7. Utilizzare Facebook Insights. Facebook Insights è uno strumento di analisi legato alla tua pagina di Facebook per l’agenzia immobiliare. Fornisce dati importanti riguardo i fan, come la loro età, il sesso, la loro posizione geografica e ti può aiutare a capire meglio i dati demografici del tuo target di riferimento.
      8. Svolgi dei contest. Per aumentare la popolarità e l’interazione della tua pagina Facebook per l’agenzia immobiliare, svolgi due o tre volte all’anno dei contest nei quali metti a disposizione un premio al vincitore.

Se ritieni che questo articolo sia stato interessante e pensi possa essere utile anche ad altre persone, ti chiedo gentilmente di condividerlo sui tuoi social network preferiti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
10 Consigli riguardo la pagina Facebook per le attività immobiliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni