Ogni attività immobiliare deve costantemente ricercare metodi innovativi per promuovere efficacemente i propri immobili.


Instragram immobiliareInstagram
rappresenta uno strumento efficace per tutti gli operatori immobiliari, che ricercano nuovi efficaci strumenti di web marketing immobiliare. 

Questo social permette infatti di differenziare la tua attività immobiliare rispetto alla concorrenza, rendendo maggiormente incisive le attività promozionali.

Tra i social più indicati per il settore immobiliare vi è sicuramente Instagram

I vantaggi offerti da Instagram

Questo social network, permette di pubblicare fotografie dei tuoi immobili utilizzando lo smartphone applicando dei filtri grafici.

Inoltre hai la possibilità di condividere le immagini attraverso gli altri social network, come Facebook, Twitter, Flickr, ecc..

Instagram, sta diventando uno dei canali pubblicitari più diffusi in ambito immobiliare. Utilizzare Instagram per pubblicare i tuoi annunci si può rivelare il vero punto di forza per la tua agenzia immobiliare. Questo canale ti permette di realizzare delle inserzioni immobiliari molto efficaci.

La pubblicazione dei tuoi annunci immobiliari su Instagram è molto semplice ed intuitiva, dimostrandosi anche piacevole da utilizzare.

I punti da seguire per ottimizzare il profilo Instagram della tua attività immobiliare

Immagini di qualità

Come indicato nell’articolo creare fotografie immobiliari perfette, la qualità delle immagini è cruciale per il successo di un annuncio. Il primo elemento per creare su Instagram degli annunci immobiliari efficaci consiste nell’utilizzare immagini di qualità per gli immobili. 

Essendo un social fotografico è fondamentale rendere visivamente accattivanti le immagini immobiliari adoperate. 

Hashtag

Il secondo elemento fondamentale che permette di sfruttare al massimo le potenzialità offerte da Instagram è rappresentato dagli #hashtag.

Essi vengono inseriti nella sezione testuale allegata alle immagini, e sintetizzano l’oggetto contenuto nelle foto.

Per aumentare la visibilità di ogni singolo annuncio, è necessario utilizzare gli hashtag che localizzano geograficamente e descrivano la tipologia immobiliare.

Ad esempio se l’annuncio riguarda una residenza sita nel quartiere Parioli a Roma, inserisci #parioli e #roma come hashtag. Così chiunque effettui una ricerca utilizzando l’hashtag #roma o #parioli visualizzerà il tuo annuncio immobiliare.

Lo stesso discorso vale per quanto riguarda la tipologia dell’immobile. Nel caso in cui l’annuncio riguarda una villa, inserisci l’hashtag #villa.

Inoltre ti consiglio di inserire le caratteristiche principali dell’abitazione oggetto dell’annuncio, all’interno della sezione didascalia. Proprio come se fosse una breve descrizione dell’immobile.




Geo-localizzazione

Il terzo elemento riguarda la geo-localizzazione delle immagini pubblicate. In questo modo consentirai agli utenti di poter sfogliare le foto sul social con l’aiuto di una mappa.

Tramite l’utilizzo della geo-localizzazione, degli hashtag abbinati ad immagini di buona qualità, Instagram è uno strumento perfetto per migliorare la visibilità della tua attività immobiliare.

Connetterti con i potenziali clienti localizzati nella zona operativa in cui la tua agenzia immobiliare opera, con Instagram è semplice.

Integrazione con i social

Un’ulteriore vantaggio offerto da Instagram, riguarda la possibilità di integrazione con gli account degli altri social. Ti consiglio di impostare il tuo account per condividere in automatico i post pubblicati anche sui profili Facebook e Twitter relativi alla tua attività immobiliare.

Questa tecnica è efficace per il social media marketing immobiliare della tua attività. Infatti permette di incrementare gratuitamente la visibilità dei tuoi annunci immobiliari, tramite un semplice click.

Esempio Instagram Immobiliare
Pubblicazione immagine e condivisione automatica

L’interazione con i follower

Una possibilità offerta da Instagram che devi assolutamente cogliere al volo riguarda l’interazione con i tuoi seguaci. E’ assolutamente necessario curare ogni singola conversazione con gli utenti che interagiscono con le tue immagini, rispondendo a tutte le domande.

Cerca di ringraziarli sempre per le domande che ti vengono poste. Questo permette di porre le basi per costruire un solido rapporto con i tuoi potenziali clienti, anche per le future interazioni.

Questo articolo è solo uno dei tantissimi consigli di marketing immobiliare digitale forniti da Domenico Amicuzi, per aiutarti ad incrementare il volume di affari della tua attività real estate.

Se desideri maggiori informazioni visita la pagina consulenza di web marketing immobiliare

L’articolo è nato estrapolando informazioni molto interessanti dal sito Statunitense Real Estate Inside.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Sfrutta Instagram per aumentare la visibilità dei tuoi annunci immobiliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni