Migliori app immobiliariGli smartphone ed i tablet sono ormai degli strumenti fondamentali per il lavoro quotidiano di ogni agente immobiliare.

Per questo motivo ho selezionato le 10 migliori app immobiliari che consentono di aumentare la produttività della tua agenzia, semplificandoti lo svolgimento di numerosi processi svolti in maniera continuativa.

Immagini

Photo Effect Studio

E’ un applicazione di semplice utilizzo che permette di migliorare le fotografie scattate con il cellulare, attraverso l’applicazione di circa 50 filtri tra cui: effetti luci, cornici e filtri che agiscono sulla struttura della foto. Inoltre è possibile aggiungere del testo e condividere la fotografia direttamente sui vari social network.

Gratuita Android IOS

Adobe Photoshop Express

Rappresenta sicuramente la migliore app in assoluto per modificare efficacemente le tue fotografie immobiliari. E’ un applicazione dotata di un enorme potenziale che permette di svolgere tutte le operazioni basilari sulle immagini, come ad esempio: ritagliare, ruotare, rimuovere eventuali imperfezioni e creare collage. Inoltre permette di applicare delle modifiche relative alla regolazione del contrasto ed il bilanciamento dei colori. Anche in questo caso è possibile condividere direttamente l’immagine attraverso i social network e tramite email.

Gratuita Android IOS

PicPlayPost

PicPlayPost

Semplifica la creazione di collage multimediali contenenti contemporaneamente immagini e video da condividere sulla pagina Facebook e sull’account Instagram della tua agenzia immobiliare. Hai a  disposizione diversi formati di frame e numerosi  strumenti di personalizzazione delle immagini come cornici, bordi e colori. Per quanto riguarda i video hai la possibilità di inserire una colonna sonora di sottofondo e prendere in considerazione di visualizzare una preview. Si rivela per la sua particolarità estetica e funzionale uno strumento indubbiamente eccezionale per il tuo social media marketing immobiliare.

Gratuita Android IOS

 

Video

Videolicious  

Questa applicazione permette in maniera semplice e veloce la creazione di video immobiliari qualitativamente ottimi. E’ infatti sufficiente, effettuare una ripresa con il tuo telefonino ed una volta terminata la registrazione scegliere la musica di sottofondo ed eventuali filtri che desideri aggiungere. Una volta terminate le modifiche Videolicious si occuperà in maniera automatica di montare un vero e proprio video di qualità professionale da poter condividere direttamente su YouTube e sui vari social network. Inoltre è presente un mini tutorial che fornisce istruzioni dettagliate per creare video immobiliari.

Funzionali base gratuite Android IOS

 

BombBomb

Oltre ad essere una app è un vero e proprio servizio,  realizzato da una startup Statunitense e permette di utilizzare i tuoi video immobiliari in un modo assolutamente innovativo. Infatti grazie a BombBomb hai la possibilità di integrare nella tua strategia di email marketing immobiliare inserendo direttamente nei messaggi di posta elettronica i video realizzati alle case di cui stai gestendo la vendita. Ultimata la registrazione il video sarà inviato via email e sarà visualizzato come un’anteprima direttamente cliccabile. In questo modo si evita di reindirizzare il destinatario dell’email tramite un link sul tuo canale YouTube, che molto probabilmente non cliccherà mai. Inoltre puoi monitorare in tempo reale le statistiche relative ai tassi di apertura dei video tracciando così tutti i dati di tuo interesse.

Prova gratuita di 14 giorni Android IOS




 

Varie

LastPass Password Manager

Riuscire a ricordare tutte le varie password relative al sito web immobiliare, al gestionale, alla posta elettronica, ai vari account dei social network, ecc. è davvero una missione impossibile. Per ovviare a questa problematica viene in tuo soccorso LastPass, un gestore di password che consente di gestire e sincronizzare tra i vari dispositivi il tuo elenco di password in qualsiasi posto ti trovi.

Versione gratuita e pro Android IOS

 

RoomScan PRO

RoomScan App

E’ un app disponibile esclusivamente per dispositivi IOS ed è progettata per disegnare le planimetrie di singoli vani o addirittura di interi immobili. Il funzionamento è estremamente semplice, non devi fare altro che toccare con il tuo smartphone il muro presente in ogni parete fino a che non ritorni al punto di partenza. Roomscan è un app precisa ed affidabile. E’ disponibile nella sola lingua inglese  e la versione gratuita permette solamente di misurare singole stanze mentre quella a pagamento (costa € 4.99), permette il collegamento di ogni singolo vano, restituendo un intero appartamento.

Versione gratuita e versione pro Android IOS

 

 

MagicPlan

Un’ottima alternativa a RoomScan, disponibile però anche su Android è MagicPlan, un app molto semplice e con un utilizzo molto intuitivo. Basta infatti inquadrare i vari angoli della stanza di tuo interesse per ottenere la planimetria con relative misure indicate. Nel caso in cui hai a disposizione già le misure dell’ambiente puoi inserirle manualmente e MagicPlan andrà ad aggiornare immediatamente i perimetri fornendo una nuova planimetria. La versione gratuita mette a disposizione tutte le funzionalità con l’unica eccezione riguardante l’inserimento di una filigrana nell’immagine finale.

Gratuita Android IOS

 

 Evernote

Permette di raccogliere ed organizzare tutti i tuoi progetti lavorativi e personali, in qualsiasi luogo ti trovi attraverso l’utilizzo di file audio, immagini, allegati, testi ed appunti. Il tutto sarà sincronizzato su ogni tuo dispositivo mobile collegato (smartphone / tablet) e sui pc e notebook.  In ogni momento puoi condividere con chi vuoi e dove vuoi tutte le tue idee memorizzate su Evernote.

Gratuita Android IOS

 

Sprintly

Più che un app è un pratico gestore di attività on-line che permette di analizzare e tenere d’occhio in maniera dettagliata la produttività del tuo staff lavorativo in qualsiasi luogo ti trovi. Attraverso Sprintly puoi infatti monitorare in tempo reale il lavoro che il tuo team sta svolgendo ottenendo una reportistica dettagliata. E’ inoltre possibile monitorare un numero illimitato di progetti.

A pagamento (prezzi a partire da circa 16 euro mensili)

Se reputi interessanti le app immobiliari che ti ho suggerito in questo articolo puoi condividerlo sui tuoi social network preferiti, utilizzando le icone poste alla sinistra dello schermo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Le 10 migliori app immobiliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni