LinkedIn per l’agente immobiliare è uno strumento assolutamente fondamentale dal punto di vista professionale per allacciare nuove relazioni o trovare opportunità lavorative.

linkedin per l'agente immobiliareLinkedIn per l’agente immobiliare, é un social network che si rivolge esclusivamente a profili lavorativi, offrendo la possibilità di rendere pubbliche le proprie esperienze lavorative in e le proprie abilità professionali al fine di ottenere nuove opportunità in ambito professionale.

Vanta ben 250 milioni di iscritti in 200 nazioni mondiali, di cui 9 solo in Italia.

E’ molto importante che tu possieda e gestisca un profilo LinkedIn personale. Infatti questo interessante strumento di social media marketing immobiliare ti permette di creare e migliorare la tua reputazione professionale on line. È necessario inoltre creare il profilo LinkedIn personale semplicemente formato da nome e cognome, evitando di aggiungere qualsiasi tipo di nomignolo o marchio immobiliare. Infatti come accade per Facebook immobiliare per utilizzare questo canale social per svolgere attività promozionale é altamente consigliato utilizzare le pagine aziendali.

In virtù di ciò è lo strumento più utilizzato per le ricerche di personale da parte dei recruiter di tutto il mondo e consente di aggiungere al proprio profilo esempi pratici del proprio lavoro, presentando nel modo migliore la propria attività professionale.

LinkedIn elimina barriere ed accelera il processo di formazione di reti lavorative sfuggendo a limiti geografici e fornendo la possibilità di incontrare persone di ogni parte del mondo, offrendo anche la possibilità di diffondere la conoscenza del proprio prodotto o della propria impresa

L’utilizzo di Linkedin per l’agente immobiliare.

L’utilizzo di Linkedin per l’agente immobiliare è assolutamente fondamentale dal punto di vista professionale, per migliorare la propria reputation on line.

Il profilo di LinkedIn è formato dalle seguenti sezioni:

Intestazione: da utilizzare per descrivere la tua qualifica professionale. Questa voce é visibile a tutti gli utenti LinkedIn, unitamente al tuo nome e cognome e la foto del profilo.

Foto: deve trasmettere fiducia e serietà, è consigliabile un immagine che ritrae in primo piano il viso. Essendo un canale professionale utilizzare solo fotografie che ti ritraggono in abiti professionali, evitando situazioni frivole come ad esempio foto in spiaggia o in discoteca.

Competenze: sono fondamentali, in quanto riassumono attraverso delle parole chiave le conoscenze possedute a livello pratico, permettendo di essere ricercati proprio in base alle competenze che hai inserito. Il consiglio è di elencarne dalle 5 alle 10.

Descrizione: è in pratica una biografia sintetica che descrive il proprio modo di lavorare ed i propri valori. E’ fondamentale in questa sezione distinguersi dalle altre persone che fanno il tuo stesso lavoro. Se possibile quantificare gli obiettivi raggiunti (anche diramando cifre) durante le esperienze lavorative svolte. Scrivere il tutto in maniera comprensibile, stimolando l’interesse del lettore.

Suggerimenti per un profilo LinkedIn immobiliare che attira l’attenzione.

Un fattore fondamentale per ottenere un profilo Linkedin che attiri l’attenzione e possa risultare professionale é senza dubbio la completezza del profilo.  Un profilo completo ha una probabilità 40 volte superiore di ricevere opportunità lavorative rispetto ad uno incompleto. Un profilo completo comprende: la posizione lavorativa attuale, le due posizioni precedenti, informazioni sugli studi, la descrizione, la fotografia, le competenze ed almeno 3 segnalazioni.

Consiglio inoltre di aggiungere (se presenti) collegamenti su presentazioni, presentazioni, power point, blog, libri ed altri social media che possono indicare fattivamente a chi sta leggendo il tuo profilo cosa sei stato in grado di fare a livello lavorativo.

Se desideri porre delle domande riguardo la creazione e la gestione del tuo profilo di Linkedin ottimizzato per il settore immobiliare, puoi farlo scrivendo un commento qui sotto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Il profilo Linkedin per l’agente immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni