Il mobile marketing immobiliare é uno strumento fondamentale per migliorare i risultati della tua agenzia.

Mobile marketing immobiliareAttivare la presenza sui canali di mobile marketing immobiliare, rappresenta il migliore modo per incrementare il web marketing immobiliare, della tua attività.

In questo modo aumenterai anche le possibilità di contatto dai tuoi potenziali clienti ed il relativo tasso di risposta. La maggior parte del tempo che trascorriamo su internet è sugli schermi di un tablet o di uno smartphone.

Per questo motivo, una parte di tempo crescente viene trascorso su app di messaggistica come Whatsapp o Telegram. Queste due applicazioni, ad esempio stanno vivendo una fase di crescita esponenziale. In Italia l’app più utilizzata è senza dubbio Whatsapp, seguita da Messenger.

I vantaggi del mobile marketing immobiliare

  1. Il primo indiscutibile vantaggio che puoi ottenete attraverso l’utilizzo del mobile marketing immobiliare è la possibilità di creare un’interazione istantanea con i clienti della tua attività real estate. Questo permette di accelerare il processo di vendita. Inoltre i destinatari apprezzeranno molto l’attenzione dedicatali, aumentando la propria soddisfazione verso la tua attività. Avendo ricevuto informazioni immobiliari immediate, attraverso il contatto avvenuto tramite questa tipologia di canale.
  2. Il secondo vantaggio operativo che gli strumenti di mobile marketing immobiliare fornisce é la possibilità di creare dei gruppi o liste di utenti da te selezionati e raggruppati. Praticamente lo stesso sistema che si può utilizzare per l’email marketing immobiliare.
  3. I tuoi clienti immobiliari inoltre attraverso l’utilizzo delle app di messaggistica istantanea non potranno perdere il numero di telefono, avendolo praticamente registrato nella cronologia del cellulare.
  4. Attraverso l’utilizzo del QR CODE, inserito nella pubblicità immobiliare cartacea della tua agenzia puoi direzionare i tuoi potenziali clienti su delle pagine web create appositamente e raggiungibili tramite un semplice click sullo smartphone.
  5. Le campagne di mobile marketing immobiliare effettuate tramite SMS o WhatsApp, hanno tassi di apertura e tassi di risposta più alti rispetto ad altri canali pubblicitari come ad esempio TV e radio.

Gli strumenti del mobile marketing immobiliare

Lo strumento principale per applicare la tua strategia di mobile marketing immobiliare, riguarda la messaggistica istantanea. Ad esempio Whatsapp, Messenger e Telegram.

La prima è una motivazione che rientra nei fattori mentali. Questo spiega il perchè questa tipologia di strumento è il più produttivo.

Infatti l’utilizzo di programmi come Whatsapp permettono di entrare nella stessa lunghezza d’onda dei tuoi clienti.

Avere la possibilità di contattare l’agenzia immobiliare istantaneamente, tramite gli stessi canali utilizzati per comunicare con famigliari ed amici, trasmette al cliente tranquillità e sicurezza.

Inoltre integrare app di messaggistica istantanea alle strategie di marketing immobiliare della tua agenzia, permette di ottimizzare i tempi delle tue attività quotidiane.

Hai la possibilità di fornire informazioni soddisfacendo le richieste dei tuoi clienti o potenziali tali, semplicemente scrivendo dei messaggi di testo.

Conclusioni

Questo articolo ti vuole fornire una panoramica riguardo gli strumenti e le modalità di utilizzo del mobile marketing immobiliare.

Se hai domande, o vuoi approfondire un tema in particolare riguardo questo articolo, scrivi un commento nel box sottostante.

 

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Il mobile marketing immobiliare: una panoramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni