pinterest immobiliare

Pinterest è un social network fotografico che permette di ampliare il pubblico di riferimento della tua attività immobiliare

Hai mai pensato di utilizzare Pinterest come strumento di web marketing immobiliare ?

Se correttamente utilizzato, rappresenta sicuramente un canale efficace e performante. E possibile sfruttare questo social network per diffondere ai tuoi clienti ed in maniera assolutamente innovativa, le tue offerte immobiliari.

Pinterest è un social network che si basa sulla condivisione di immagini e video. Rispetto a Facebook e Twitter mette a disposizione degli operatori immobiliari, la possibilità di condividere contenuti fondamentali per il settore real estate.

Quindi perché non utilizzare Pinterest?

Pinterest mette a disposizione una scheda in cui puoi aggiungere tutti i tipi di informazioni da allegare alle immagini dell’immobile. Questa opportunità è fondamentale, in quanto rappresenta un metodo complementare per promuovere le tue offerte immobiliari.

La scheda introduttiva permette di condividere le informazioni essenziali relative agli immobili che desideri pubblicizzare attraverso Pinterest.

Inoltre non devi sottovalutare la possibilità di interagire, per chiunque fosse interessato, grazie alla presenza dei cosiddetti “Pin Button”. In questo modo non bisogna utilizzare un canale differente per interagire ulteriormente. E’ possibile adoperare un unico canale, per interagire con tutti i social network desiderati. In questo modo usufruirai esclusivamente di Pinterest come mezzo di diffusione del messaggio desiderato.

Gli step da svolgere

Il primo passaggio fondamentale da affrontare riguarda la creazione del profilo su Pinterest. Questo step permette di identificare la tua attività immobiliare, successivamente sarai in grado di promuovere gli annunci. È importante scegliere le giuste foto, che possano rappresentare al meglio le unità immobiliari che desideri promuovere.

Potrai diffondere la giusta prospettiva delle offerte alla tua clientela, illustrando nel dettaglio tutto ciò che desideri si sappia.

Successivamente, è possibile sfruttare le interazioni, cercando di direzionare giorno dopo giorno, sempre più visite al tuo sito internet immobiliare. Con questo sistema, hai la possibilità di riuscire ad attirare i clienti verso la tua attività immobiliare, attraverso gli strumenti messi a disposizione sul tuo sito web.

Sfruttare le potenzialità offerte da Pinterest, significa anche riuscire a migliorare la visibilità sugli altri social network. Basterà attivare il collegamento tra i vari social network per riuscire a raggiungere contemporaneamente pubblici diversi. Questo permette un sostanzioso risparmio di tempo, in quanto non sarai costretto a dover gestire singolarmente ogni account della tua attività immobiliare.

Questa tipologia di marketing immobiliare, oltre ad essere immediata ed a garantire un rapporto diretto con il pubblico, ti offre la possibilità di aprire una vetrina pubblicitaria totalmente gratuita.  In questo modo puoi abbracciare un target di riferimento che diversamente non avresti avuto possibilità di accaparrarti.

Questo sistema, di conseguenza, rappresenta un ottimo punto di partenza per svolgere delle attività promozionali gratuite della tua attività immobiliare. Sul tuo profilo Pinterest è necessario pubblicare tutte le informazioni di contatto. Ad esempio il numero di telefono, indirizzo email, link al sito web relativi alla tua azienda immobiliare.

L’ultimo consiglio ? Impegnati al massimo per realizzare delle offerte immobiliari sensazionali in modo da poter lasciare senza fiato i tuoi potenziali clienti.

Se hai bisogno di un’esperto in ambito web marketing immobiliare, per progettare e realizzare una strategia di marketing on-line, che permetta di incrementare il numero dei contatti per la tua attività real estate contattami immediatamente.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Utilizzare Pinterest nel settore immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni