La pubblicità immobiliare attraverso Google AdWords, può veramente dare la marcia in più alla tua agenzia

Pubblicità immobiliareUno dei migliori strumenti che puoi utilizzare per ottenere degli ottimi riscontri derivanti dalla pubblicità immobiliare on line per la tua agenzia, è individuabile sicuramente in Google AdWords.

Il consiglio principale che voglio fornirti, per sfruttare al massimo questo ottimo strumento fornito da Google, è quello di pubblicare degli annunci immobiliari scritti in maniera efficace.

Affinché tu possa raggiungere i risultati prefissati all’interno del piano di web marketing immobiliare è necessario attenersi ad alcune semplici indicazioni.

Come creare una campagna di pubblicità immobiliare su Google AdWords

Ti illustro di seguito le azioni a cui devi attenerti per ottenere dei risultati assolutamente soddisfacenti per la tua agenzia.

  • Innanzitutto è necessario impostare la lingua (nel tuo caso italiano) e la località nella quale vuoi che vengano visualizzati i tuoi annunci immobiliari. Per quanto riguarda la località puoi anche evitare di definirla, nel caso in cui imposti all’interno della parola chiave la città o la zona geografica di tuo interesse. Ti ho fornito diversi suggerimenti utili nell’articolo programmazione pubblicitaria riguardo la scelta del target a cui indirizzare la tua campagna promozionale.
  • Il secondo aspetto che devi considerare riguarda l’individuazione delle parole chiave più idonee per la tua campagna promozionale. Per individuare le keyword che possono permetterti di intercettare i tuoi potenziali clienti è necessario:

Individuare le parole chiave principali: Pensa alle parole che i potenziali clienti della tua agenzia immobiliare, possono digitare su Google per trovare la casa oppure il servizio che vuoi pubblicizzare e crea una lista. (fig.1)

Pubblicità adwords immobiliare
figura 1

Amplia la lista: amplia il numero di combinazioni di parole chiave attinenti aggiungendo le forme plurali e sinonimi di ogni termine.

Raggruppa le parole chiave per aree: Ti consiglio inoltre di creare ed utilizzare più di un annuncio, in maniera tale da riuscire a capire quale possa essere quello che riesce a produrre il migliore impatto.

La creazione dell’annuncio promozionale

Il passo successivo riguarda la parte operativa: ovvero la creazione dell’annuncio promozionale. Hai a disposizione 95 caratteri totali per formare l’annuncio pubblicitario per la tua attività immobiliare. Un annuncio è composto da:

  • Titolo: Formata da un massimo di 25 caratteri e deve attirare l’attenzione del potenziale cliente.
  • Descrizione: E’ composta da un totale di 70 caratteri divisibile in due righe.
  • URL di visualizzazione: Indica la pagina di destinazione nella quale direzionare i tuoi potenziali clienti una volta che cliccano sul link. Il limite massimo disponibile è pari a  35 caratteri.

L’ultimo passaggio riguarda la creazione e gestione del budget che vuoi investire nella tua campagna pubblicitaria immobiliare on line. Hai la possibilità di impostare un budget giornaliero oppure totale. Nelle campagne di Google AdWords, a differenza dei media tradizionali, tu che sei l’inserzionista hai la facoltà di scegliere quale cifra vuoi investire per ogni singolo click ricevuto (sistema pay per click).

In base a diversi fattori come ad esempio la concorrenza della parola chiave, l’attinenza del contenuto della pagina di destinazione con la parola chiave si crea una vera e propria asta per aggiudicarsi il click.

E’ fondamentale inoltre che tutti gli obiettivi e le strategie da utilizzare nelle tue attività pubblicitarie, vengano necessariamente stabilite preventivamente attraverso il piano marketing immobiliare.

Se hai bisogno di creare una campagna promozionale attraverso Google Adwords per la tua agenzia immobiliare ed hai bisogno di farti guidare oppure affidare questa operazione ad un esperto puoi visionare le tipologie di consulenze che sono in grado di offrirti relativamente al web marketing immobiliare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Google Adwords per la pubblicità immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni