Curare la presenza sul web della tua attività immobiliare è fondamentale per incrementare il numero di contatti.

Ricevere contatti attività immobiliareEsistono delle sostanziali differenze tra la possibilità di creare e mantenere una buona visibilità sul web, rispetto alle modalità utilizzate nel periodo di massimo utilizzo degli strumenti di marketing immobiliare cartacei.

Attraverso la pubblicazione di annunci su quotidiani e riviste di settore, la gestione della visibilità era molto più semplice.

Internet si evolve velocissimo ed è necessario aggiornarsi costantemente per incrementare i contatti provenienti dal tuo sito web immobiliare.

Le piattaforme e gli strumenti di web marketing rilasciano aggiornamenti con frequenza praticamente quotidiana. Questo obbliga chiunque opera professionalmente su internet, attraverso sito, blog e social network di formarsi periodicamente e costantemente.

Il sito internet immobiliare: un generatore di fatturato

Ogni sito internet immobiliare non è semplicemente un sito come gli altri. Si è bensì trasformato nel corso dell’ultimo periodo in un vero e proprio generatore di fatturato.

Se la tua attività immobiliare si occupa di diversi segmenti immobiliari realizza una strategia promozionale differenziando le nicchie di mercato.

Comincia realizzando un sito dedicato per ogni singola nicchia di cui ti occupi creando dei sotto domini. Se l’URL della tua agenzia è: immobilcasa.it e vuoi dare visibilità al segmento delle locazioni, puoi realizzare un sotto-dominio del tipo: affitto.immobilcasa.it.

In questo modo otterrai un dominio secondario, che comprende il nome della tua agenzia immobiliare. Il “sotto-sito” è autonomo dal principale e permette di promuovere efficacemente le abitazioni ed i servizi relativi al segmento in oggetto.

Una volta realizzato è fondamentale curarne la visibilità attraverso l’utilizzo di corrette tecniche di web marketing immobiliare.

La creazione dei contenuti

Il principale obiettivo da porti durante la fase di creazione dei contenuti nel tuo sito, è semplicemente quello di fornire valore ai visitatori. Quando un tuo potenziale cliente atterra sul sito, l’unica cosa che desidera è individuare facilmente le informazioni desiderate.

Offrire una copertura completa di contenuti garantisce nel corso del tempo di raggiungere un ottimale posizionamento sui motori di ricerca.

Contenuti interessanti riguardano argomenti inerenti la tua zona operativa, informazioni sul mercato immobiliare, e temi utili per venditori ed acquirenti.

Un ulteriore consiglio riguarda la creazione di contenuti specifici, focalizzati sulla singola nicchia che desideri promuovere.

Dei possibili segmenti immobiliari possono riguardare:

  • Residenziale
  • Condomini
  • Commerciale
  • Locazioni

Ricorda che l’obiettivo dei motori di ricerca è fornire contenuti di alta qualità che offrono informazioni rilevanti per gli utenti. Lo stesso identico obiettivo che dovresti avere anche tu per aumentare il numero dei contatti per la tua attività immobiliare.

Conclusioni

Nel caso in cui desideri incrementare il numero di contatti immobiliari per la tua attività puoi contattarmi per chiedermi una consulenza personalizzata di web marketing immobiliare.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Come ricevere più contatti dal web per la tua attività immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni