Sms marketing immobiliareAttraverso le richieste ed i contatti ricevuti dalla tua attività immobiliare hai in tuo possesso dati preziosissimi.

I numeri di telefono dei tuoi clienti rappresentano una delle informazioni fondamentali dal punto di vista del marketing immobiliare.

La maggior parte delle attività real estate non ha mai pensato di utilizzare i numeri telefonici per azioni di marketing differenti dalle solite telefonate.

La domanda allora sorge spontanea. Perché non sfruttare al massimo questi dati utilissimi?

Lo sai che esistono aziende che pagherebbero oro per avere dati simili da utilizzare per le proprie azioni di marketing?

Ti ho parlato dell’importanza di sfruttare i dispositivi mobili nell’articolo mobile marketing per il settore real estate.

In questo articolo ti mostro come ottenere dei risultati sfruttando direttamente a tuo vantaggio l’utilizzo cospicuo dei cellulari da parte del pubblico.

I vantaggi del SMS marketing immobiliare

Sfruttare tramite azioni di marketing immobiliare i contatti telefonici, permette alla tua agenzia di incrementare il proprio fatturato.

Disporre di indirizzo email e del numero di telefono di ogni contatto presente nel tuo database richieste, offre numerosi vantaggi.

  1. Permette di automatizzare il processo di invio delle comunicazioni e renderlo operativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  2. Puoi impostare delle risposte automatiche, attraverso delle parole chiave da te individuate
  3. La possibilità di avviare in maniera rapida delle campagne di SMS marketing direttamente dal gestionale che stai utilizzando. Questo ti permette di poter inviare i messaggi in qualsiasi luogo ti trovi.
  4. Puoi programmare anticipatamente l’invio degli SMS impostando la data e l’orario desiderato.
  5. Risparmiare sui costi di stampa degli annunci immobiliari. L’invio dei messaggi è molto economico e soprattutto eco sostenibile. Ridurre l’utilizzo della carta infatti aiuta a rispettare l’ambiente.

Oltre alla gestione classica della richiesta, puoi instaurare un contatto diretto ed inviare aggiornamenti relativi ai tuoi servizi ed alle offerte immobiliari.




Rispetto all’email marketing questo è un sistema sicuramente molto più diretto ed efficace. Basta considerare che i messaggi di testo o di Whatsapp sui dispositivi mobili vengono controllati praticamente istantaneamente a differenza della posta elettronica.

Infatti gli SMS vantano un tasso di apertura molto più alto rispetto ogni altro mezzo di comunicazione digitale.

Secondo recenti statistiche, in Italia oltre il 93% della popolazione è in possesso di un dispositivo mobile e ben il 90% delle persone ha costantemente a disposizione il cellulare durante la giornata.

Come utilizzare l’SMS marketing immobiliare

I migliori servizi che permettono la gestione e l’invio di SMS in Italia, sono forniti da: Skebby ed Aruba.

Entrambi offrono la possibilità di invii multipli personalizzabili direttamente da una piattaforma internet ed a costi molto convenienti.

Inoltre questi fornitori di servizi SMS, permettono di allegare URL ridotti per indirizzare ad esempio i destinatari al tuo sito web immobiliare.

L’utilizzo del SMS marketing per la tua agenzia immobiliare è molto semplice. Infatti il mio suggerimento consiste nel inviare un messaggio a tutti i contatti presenti nella tua banca dati appena hai pubblicato un nuovo annuncio.

E’ fondamentale a questo scopo profilare le richieste in tuo possesso. Un buon metodo è quello di dividere le richieste in base alla tipologia di immobile ricercato, ad es.: se in affitto o in vendita, oppure in base alla fascia di prezzo.

Puoi anche utilizzare l’SMS marketing immobiliare per informare i tuoi contatti riguardo un ribasso di prezzo. Oppure per comunicare il lancio di un nuovo servizio da parte della tua agenzia real estate.

Un altro servizio interessante da utilizzare, riguarda la creazione di un promemoria automatico da inviare ai tuoi clienti. Un reminder via SMS da inviare la mattina stessa dell’appuntamento contenente orario, luogo dell’appuntamento e URL dell’abitazione da visitare. In questa maniera eviterai che l’appuntamento possa essere dimenticato dal visitatore.

Per automatizzare queste azioni di marketing ti consiglio di implementare il servizio di SMS marketing nel gestionale immobiliare che utilizzi.

Conclusioni

Considerando i vantaggi offerti, il basso costo ed il poco tempo da investire, consiglio di utilizzare l’SMS marketing immobiliare a tutti gli operatori del real estate.

Se hai bisogno di una consulenza di web marketing per la tua attività immobiliare puoi contattarmi attraverso questa pagina !

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Utilizzare l’SMS Marketing immobiliare per incrementare le vendite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni