Il ToolKit di cui ogni agente immobiliare ha bisogno per svolgere proficuamente le varie attività quotidiane.

ToolKit per l'agente immobiliare digitaleOgni agente immobiliare deve avere a disposizione un proprio ToolKit digitale per districarsi tra le miriadi di attività svolte quotidianamente. Ho pensato per questo motivo di cercare e raggruppare una serie di strumenti utili che facilitano i compiti eseguiti da un’agenzia immobiliare.

E’ importante cercare di organizzare al meglio tutte le attività fondamentali per svolgere al meglio il tuo lavoro quotidiano.

Uno strumento operativo basilare per ottimizzare la produttività della tua agenzia immobiliare è G – Suite.

E’ un pacchetto di tool altamente funzionali, messi a disposizione da Google. Rispetto al pacchetto base, fornisce funzionalità avanzate ed un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Gli strumenti forniti da G-Suite

Sono molteplici i tool messi a disposizione da G-Suite per migliorare la produttività della tua agenzia immobiliare. I principali sono:

  • Casella Email: Permette l’utilizzo della tua email aziendale con il nome del tuo brand: vendite@nomeazienda.it. Puoi realizzare fino a 30 indirizzi email per ogni utente.
  • Hangouts: Puoi creare delle video riunioni a distanza con il tuo staff di agenzia, includendo fino a 25 partecipanti. Questo ti permette di risparmiare tempo e denaro diversamente speso negli spostamenti.
  • Drive: Hai a disposizione fino a 30 GB di spazio on line per sincronizzare e conservare i tuoi file con la massima sicurezza. Contratti, dati dell’andamento di agenzia, lista notizie e contatti telefonici possono essere memorizzati in una vera e propria cassaforte sul web. Non dovrai più vivere con la tensione di dover ogni giorno creare dei file di backup, per non correre il rischio di perdere tutto i tuoi importanti dati.
  • Calendar: Puoi utilizzare insieme ai tuoi collaboratori d’agenzia Google Calendar per pianificare ogni singolo appuntamento. I vantaggi sono numerosi, tra i quali sicuramente il più importante è la condivisione con Gmail e Drive. Hai anche la possibilità di pianificare velocemente riunioni con i tuoi collaboratori. Inoltre Calendar è facilmente integrabile con i principali gestionali immobiliari. Infine attraverso l’App ufficiale puoi visualizzare la tua agenda appuntamenti su ogni tipo di dispositivo mobile.

Il costo totale del pacchetto è davvero concorrenziale. Si parte dal pacchetto base di € 4 al mese.

E’ anche possibile usufruire di un periodo di prova gratuito accedendo a questa pagina web https://goo.gl/Tq1heI.

Inoltre copiando ed incollando al momento della sottoscrizione, il seguente codice:

D7TJX3CPDJAVC7Q

Otterrai uno sconto immediato del 20% !

Considero gli applicativi forniti da G – Suite una imprescindibile base per svolgere al meglio ogni singola attività nella tua agenzia immobiliare.

Tool Integrativi

Nonostante ciò desidero fornirti all’interno di questo articolo un ToolKit che possa soddisfarti completamente. Per questo motivo voglio consigliarti dei tool da integrare, al fine di migliorare la produttività della tua agenzia immobiliare ottimizzandone i tempi.

Nel post Le 10 migliori app immobiliari ti ho già indicato determinate tipologie di strumenti da utilizzare sui dispositivi mobili.

Ora desidero fornirti due ulteriori strumenti che ti permettono di ottenere un completo e funzionale ToolKit per l’agente immobiliare digitale.

Trello

Il primo tool che ti consiglio di integrare con G-Suite è: Trello. Questo strumento gratuito permette di gestire il tuo lavoro individuale, ma anche quello dei tuoi collaboratori d’agenzia. Puoi infatti realizzare delle liste di azioni da compiere, assegnando immagini e colori e dispone di una grafica intuitiva. E’ disponibile anche per dispositivi Android e IOS.

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi possa essere interessante anche per i tuoi collaboratori, puoi condividerlo sui tuoi social preferiti.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
ToolKit per l’agente immobiliare digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni