L’innovazione delle visite virtuali immobiliari e la tranquillità di entrare a far parte di un consorzio di servizi real estate integrati.

visite-virtuali-immobiliariI servizi offerti dal mercato business to business che possono essere integrati all’interno del tuo piano marketing immobiliare, supportando operativamente la tua agenzia allo scopo di migliorare i risultati e conseguentemente aumentare il fatturato sono molteplici.

Ho individuato e selezionato per te e la tua agenzia quelli, che secondo il mio parere, reputo i servizi attualmente più innovativi. Entrambi riguardano servizi rivolti esclusivamente agli operatori immobiliari.

Voglio preventivamente sottolineare una cosa. In tutto il mio blog, così come anche per questo articolo, non ho mai ricevuto da nessuno, alcun compenso per pubblicizzare aziende o servizi, ponendo sempre in primo piano il mio principale interesse. Ovvero quello di offrire, attraverso il sito, un servizio oggettivo ed imparziale che possa garantire a tutti i miei lettori un valore aggiunto che permetta loro di migliorare le performance delle agenzie immobiliari di cui sono titolari, o per le quali svolgono il ruolo di responsabile.

Offrire ai tuoi clienti la possibilità di svolgere le visite virtuali immobiliari

Il primo riguarda un sistema assolutamente innovativo che permette agli agenti immobiliari di creare delle visite virtuali immobiliari in maniera semplice e veloce.

Realisti.co è una start-up creata da giovani imprenditori Torinesi, rivolta solo agli agenti immobiliari, che permette la realizzazione in maniera completamente autonoma di visite virtuali immobiliari alle case presenti nel tuo portafoglio incarichi.

I vantaggi offerti dall’utilizzo delle visite virtuali immobiliari riguardano:

Offrire ai tuoi potenziali acquirenti, attraverso il tuo sito web o gli altri canali di web marketing immobiliare, la visualizzazione di visite virtuali immobiliari, è un servizio che può offrirti notevoli vantaggi:

  • Risparmio di tempo per te e per i tuoi clienti: Offrire la possibilità di effettuare le visite virtuali immobiliari, mentre te ed il tuo cliente vi trovate rispettivamente seduti nella tua agenzia e nella propria abitazione, permette di impiegare molto meno tempo rispetto ad una visita reale. Utilizzando questo metodo è possibile fornire ai potenziali acquirenti un’idea più dettagliata rispetto alla semplice visione delle immagini immobiliari, tutto ciò impiegando solamente pochi minuti.
  • Ottimizzazione delle visite immobiliari reali: Razionalizzazione del numero di visite reali, aumentando al contempo la visibilità degli immobili, in particolar modo nei casi in cui lo stesso è occupato dal proprietario o da un inquilino. Inoltre otterrai il vantaggio di svolgere le reali visite immobiliari solo con i potenziali acquirenti che hanno già realizzato la visita virtuale immobiliare e quindi già sono a conoscenza delle caratteristiche dell’immobile.
  • Elimina i problemi legati alla distanza e di orario: In questo modo potrai compiere un maggiore numero di “prime visite”, eliminando i problemi di distanza logistica da parte dei potenziali acquirenti. Inoltre risolvi anche le problematiche legate agli orari ed alle condizioni ambientali, avendo in prativa la possibilità di svolgere le visite virtuali immobiliari 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
  • Crei un vantaggio competitivo verso la tua concorrenza: Offrendo ai tuoi clienti la possibilità di usufruire delle visite virtuali immobiliari ti distingui dai tuoi concorrenti, offrendo uno strumento di web marketing immobiliare innovativo, lasciando i tuoi clienti di stucco. Inoltre le visite virtuali immobiliari sono un servizio a cui possono avere accesso esclusivamente gli agenti immobiliari (restano infatti esclusi i privati).

Gli strumenti di cui hai bisogno per creare le visite virtuali immobiliari

  • Una fotocamera 360° (ad esempio Ricoh, Samsung ed Lg)
  • Il treppiede in dotazione.
  • L’app di Realisti.co che permette la creazione delle visite virtuali immobiliari e di comandare attraverso di essa la camera 360°.

Una volta ultimato il processo di creazione fotografica, non ti resta che caricare sulla piattaforma di Realisti.co le immagini a 360° tramite l’app. Istantaneamente la visita virtuale immobiliare viene pubblicata, fornendo una URL da rendere disponibile a tutti i tuoi clienti attraverso email oppure caricandola sul sito web della tua agenzia.

Considerando l’abbordabile investimento iniziale, reputo questo innovativo servizio davvero molto interessante e sono convinto che ne sentiremo parlare parecchio nel corso del 2017.

Il consorzio immobiliare per ottimizzare i servizi e razionalizzare i costi della tua agenzia

Il secondo servizio business to business che ho selezionato per la tua agenzia immobiliare, riguarda il CONSIMM (Consorzio Consulenti Immobiliari Professionisti).

A differenza dello strumento che ti ho illustrato precedentemente, riguardante l’offerta delle visite virtuali immobiliari, il Consorzio Consimm, supporta la tua agenzia immobiliare in tutti gli ambiti operativi quotidiani.

E’ nato circa un anno fa’ da un’idea del presidente Pasquale Aiello, il quale desiderava realizzare una struttura di supporto per le agenzie immobiliari. Ma è stata soprattutto la voglia di realizzare il primo ed unico gruppo di acquisto immobiliare in grado di ottimizzare i costi di ogni singola agenzia immobiliare, senza privarsi di strumenti e servizi di marketing fondamentali per affrontare il mercato immobiliare odierno.

I servizi messi a disposizione dal Consorzio Consimm sono:

  • Alta visibilità on line: Tramite l’utilizzo di ben 100 portali di annunci immobiliari sia italiani che esteri.
  • Fornitura del sito internet per la tua agenzia: Consimm si occuperà di creare e di fornirti le modalità di aggiornamento per il sito della tua agenzia immobiliare.
  • Consimm Gest: un gestionale MLS comprensivo di antiriciclaggio.
  • Segreteria Centralizzata: fornirà tutti i contatti pervenuti istantaneamente.
  • Servizi immobiliari integrati: Fornitura dei servizi finanziari e dei servizi tecnici immobiliari.
  • Ricezione di contatti e richieste: Potrai ricevere contatti e richieste per quanto riguarda i tuoi immobili.
    Professionisti del web a tua completa disposizione: Il Consorzio mette a tua disposizione un team di esperti per quanto riguarda le tematiche di web marketing immobiliare.

I vantaggi che puoi ottenere iscrivendoti al Consorzio Consimm:

  • Hai la possibilità di abbattere del 66% i costi pubblicitari della tua agenzia immobiliare (attraverso convenzioni esclusive sottoscritte con tutti i portali immobiliari).
  • Incremento della produttività della tua agenzia immobiliare.
  • Condivisione con altri colleghi immobiliari delle conoscenze e competenze in materia.
  • Razionalizzazione dei costi relativi alla gestione di agenzia.
  • Reali possibilità di ampliamento del proprio mercato.
  • Ottimizzazione del lavoro.

La scelta di associarsi ad un Consorzio innovativo, dinamico ed organizzato può garantire sicuramente alla tua agenzia immobiliare di operare con maggiore tranquillità in un mercato altamente competitivo.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente i suggerimenti di web marketing immobiliare (max 1 e-mail a settimana).
Le visite virtuali immobiliari ed il consorzio come strumenti di marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni