Domenico Amicuzi Responsabile Espansione Immobiliare
Hobbies

extra

Attività Domenico Amicuzi

In aggiunta alla mia passione profusa nel settore immobiliare, partecipo con enorme piacere ed in maniera attiva ad iniziative rivolte verso le tematiche sociali, economiche, culturali e di sensibilizzazione ambientale del territorio.

Attività Domenico Amicuzi

Cultura e impegno sociale

Grazie ai ruoli ricoperti sia in ambito professionale sia nel corso della attività sociali ho avuto la possibilità di presenziare e partecipare ad importanti eventi e manifestazioni. 

In particolare la commemorazione del mio concittadino Caporale Maggiore E.I. Vincenzo Cardella, caduto durante una missione di pace in Afghanistan nel 2006.

Inoltre le varie iniziative a supporto del territorio, messe in atto in qualità di Presidente dell’Associazione Giovani al Centro, come le varie raccolte alimentari e le visite mediche gratuite. 

Lions Club

Spinto da un forte spirito di aggregazione e da un energico senso solidale in ambito socio-economico, nel 2021 divento socio del Lions Club International “Caserta Terra Di Lavoro Reloaded“ di cui nel 2022 vengo incaricato Presidente del Comitato Marketing, con l’obiettivo di accrescere la visibilità del Club, aumentare l’impatto mediatico dei progetti e delle iniziative.

Lions-Club-International
Hobbies

Hobbies

Le attività svolte sono sempre numerose in quanto dotato di una spiccata dinamicità.

Amante dello sport in genere, compatibilmente con gli impegni lavorativi, pratico principalmente calcio e tennis mentre adoro trascorrere le vacanze prediligo svolgere escursioni e trekking.

La mia perenne curiosità convoglia i miei interessi alla lettura di saggi autobiografici (attualmente sto leggendo “La Traiettoria” scritto da Alessandro Benetton) e la passione per la storia che mi accompagna sin da bambino mi conduce spesso e volentieri alla scoperta dei luoghi di interesse storico e culturale del nostro Bel Paese.

Oltre che del settore real estate, sono anche particolarmente attratto dal mondo della finanza e degli investimenti e nello specifico per l’ambito che comprende il FinTech e il PropTech.

Partecipazione ad Eventi Istituzionali

2018

Intervista rilasciata nel corso della presentazione dell’iniziativa “Visite mediche gratuite” svoltasi a Marzo 2018 nel giorno della Festa della Donna. 

2019

Partecipazione alla cerimonia di commemorazione del Caporal Maggiore E.I. Vincenzo Cardella, organizzata dall’Associazione Giovani al Centro svolta il 30 Settembre 2019 in occasione del tredicesimo anniversario dalla tragica scomparsa. All’iniziativa hanno presenziato le principali istituzioni politiche, militari e religiose. 

2020

Ho presenziato alla consueta cerimonia di commemorazione di Vincenzo Cardella. Il giovane Casapullese caduto durante una missione di pace in Afghanistan nel 2006.