Attività Domenico Amicuzi

Domenico Amicuzi - Responsabile Sviluppo ImmobiliareLe attività svolte da Domenico Amicuzi sono molteplici. Il suo essere estremamente dinamico ed attivo lo ha condotto ad essere, da sempre, molto sensibile alle tematiche relative all’ambito sociale, economico, culturale ed ambientale del proprio territorio.

Proprio grazie a queste motivazioni nel 2018 ha deciso di dare vita, coadiuvato da 6 soci dotati della medesima visione, all’associazione di promozione sociale e senza scopo di lucro Giovani Al Centro.

A Gennaio viene eletto Presidente e da subito si è reso principale fautore della realizzazione di iniziative con finalità sociali e culturali.

Proprio al fine di sensibilizzare soprattutto i giovani a tematiche molto importanti, Domenico Amicuzi ha improntato fin da subito la direzione dell’Associazione proiettata verso linee ben definite.  

Infatti l’associazione ogni anno si rende protagonista della realizzazione di diverse attività volte a sviluppare la promozione dei luoghi culturali presenti nella Regione Campania (e non solo), oltre all’organizzazione di svariate iniziative benefiche

Inoltre un’altra grande passione di Domenico Amicuzi, è rappresentata dallo sport. Ha sempre praticato diverse discipline, preferendo gli sport di squadra come il calcio ed il basket. 

Nel tempo libero invece, ama viaggiare, la lettura e visitare luoghi storici e di cultura. Tra le location preferite ci sono sicuramente i Musei e le attrazioni che conservano il fascino della storia. 

Partecipazione ad eventi istituzionali

Domenico AmicuziIn rappresentanza dell’Associazione Giovani al Centro, in qualità di organizzatrice, Domenico Amicuzi ha presenziato alla consueta cerimonia di commemorazione di Vincenzo Cardella. Il giovane Casapullese caduto durante una missione di pace in Afghanistan nel 2006. La stessa si è svolta a Casapulla (CE) Sabato 26 Settembre 2020, quest’anno in forma ristretta nel pieno rispetto delle norme anti-covid. 

Leggi l’articolo 

 

Discorso cerimonia commemorazione Cardella

Partecipazione alla cerimonia di commemorazione del Caporal Maggiore E.I. Vincenzo Cardella, organizzata dall’Associazione Giovani al Centro svolta il 30 Settembre 2019 in occasione del tredicesimo anniversario dalla tragica scomparsa. All’iniziativa hanno presenziato le principali istituzioni politiche, militari e religiose. 

Leggi l’articolo