CHI SONO

Sono un ambizioso professionista immobiliare dotato di uno spiccato spirito imprenditoriale.

Vanto oltre 15 anni di esperienza maturata nel settore real estate in Italia, ricoprendo ruoli in ambito consulenziale, manageriale per primarie società immobiliari a livello nazionale ed in ambito di espansione e sviluppo per importanti brand  leader in ambito retail e GDO.

Ho iniziato l’attività lavorativa come advisor immobiliare in Tecnocasa a soli 19 anni, dal 2012 in qualità di real estate manager ho gestito le transazioni delle principali asset class con un focus particolare sul segmento residenziale e commerciale.

Dal 2019 ho maturato una specifica esperienza nello sviluppo ed espansione immobiliare in ambito retail

STUDI

La forte passione e interesse per il settore immobiliare, la finanza ed il mondo degli investimenti (in particolar modo verso tutto ciò riguarda il proptech e il fintech) mi hanno condotto a seguire il corso di specializzazione in real estate management presso la SDA Bocconi School of Management, il corso in private equity & venture capital all’Università Luigi Bocconi e in real estate  finance, completando un percorso formativo in grado di consolidare la mia forte ambizione.

RICS

Ho conseguito la qualifica di AssocRICS dopo avere brillantemente superato l’esame di verifica ottenendo il riconoscimento internazionale di Associate Member RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors) prestigiosa organizzazione professionale globale, fondata nel 1868 a Londra, che indica standard ai più alti livelli nel settore immobiliare.

HOBBIES

Fin dalla giovane età ho sempre mostrato interesse verso le tematiche sociali, così spinto dalla voglia di supportare il prossimo nel 2018, insieme ad un gruppo di amici, ho fondato l’Associazione senza scopo di lucro “Giovani al Centro”, di cui sono stato eletto presidente nel Febbraio dello stesso anno.

Nel 2021 la volontà di supportare sempre più tangibilmente chi è meno fortunato, mi ha indotto ad entrare a fare parte in qualità di socio del  Lions Club “Caserta Terra Di Lavoro Reloaded“.

Amo praticare diversi sport (trekking, tennis, calcio, basket), viaggiare, visitare luoghi di interesse storico e culturale.

Domenico Amicuzi - Immobiliare
L'unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.”
Philip Kotler

CARRIERA

2004

A soli 19 anni avvio la mia carriera nel settore immobiliare ricoprendo il ruolo di real estate advisor in Tecnocasa.

2017

In qualità di real estate specialist in Gabetti Franchising Agency ho ulteriormente perfezionato le mie conoscenze del mercato immobiliare commerciale.

2006

Approccio per la prima volta con il mondo della GDO in qualità di capo reparto per Euronics. Questa breve ma intensa esperienza mi ha permesso di assimilare le logiche commerciali che regolano la Grande Distribuzione Organizzata.

2019

La passione per l’ambito degli immobili commerciali mi ha portato ad entrare in maniera diretta nel mondo dello sviluppo immobiliare ricoprendo il ruolo di responsabile dello sviluppo immobiliare della regione Campania per MD SpA.

2008

Ho svolto per quasi 10 anni la funzione di real estate manager in Professionecasa raggiungendo importanti obiettivi in ambito di transazioni e locazioni di immobili commerciali e residenziali.

2021

Con l’obbiettivo di contribuire all’apertura di 300 punti vendita in Italia svolgo la funzione di responsabile espansione immobiliare del centro sud Italia per JYSK, multinazionale Danese che opera in ambito GDO nel settore arredamento e complemento di arredo in stile Scandinavo.