Marketing immobiliare di lusso

Strategie per il marketing immobiliare di lusso

Utilizzare delle strategie efficaci per il marketing immobiliare di lusso è fondamentale per ottenere risultati di successo.

Per soddisfare pienamente un potenziale acquirente il compito di un bravo agente immobiliare deve essere quello di trasformare in realtà le aspettative di lusso attesa dalla nuova potenziale casa.

Per permettere che ciò avvenga, è necessario utilizzare strategie di marketing immobiliare efficaci. Queste possono consentire di intercettare acquirenti di fascia alta.

Ogni singola azione pubblicitaria: annunci, volantini, brochure, email marketing, ecc.  deve trasmettere la percezione di lusso. Ciò consente di invogliare i potenziali acquirenti che dispongono di possibilità economiche elevate.

Se desideri vendere una casa di un milione di euro nel’attuale mercato, non hai bisogno di una maggiore pubblicità.

E’ necessario invece adottare una strategia di marketing immobiliare di lusso tradotta attraverso forme e modalità pubblicitarie efficaci.

Ti voglio indicare alcune idee che possono aiutarti a vendere un maggior numero di case rivolte al mercato real estate di lusso.

Sfrutta i brand

Nell’attuale fase di mercato immobiliare i marchi di lusso stanno svolgendo una differenziazione naturale.

Infatti un “luxury brand” comunica il valore e la qualità offerta da un immobile. Per questo motivo ti consiglio di creare un vero e proprio inventario che raccoglie i migliori marchi presenti al’interno dell’immobile.

Ad esempio: le marche degli elettrodomestici presenti, degli infissi, delle pavimentazioni e se il progetto della costruzione è stato realizzato da un architetto di fama.

I marchi di lusso presenti all’interno dell’abitazione testimoniano e giustificano in un certo senso il prezzo dello stesso.

Utilizzali !

Condividi le storie

Non limitarti a descrivere semplicemente le caratteristiche dell’immobile.

Infatti la descrizione di dati asettici come metratura, numero di camere e servizi non rendono al potenziale acquirente nulla di emozionale.

La creazione di un annuncio basato sulla storia specifica della casa permette al potenziale acquirente una visione prospettica riguardo l’esperienza futura di vivere proprio dentro quella casa.

Delega uno scrittore

E’ vero che un immagine vale più di mille parole, ma è altrettanto vero che può anche non bastare.

In piena era di social network e della condivisione di contenuti infatti, i testi vanno di pari passo alle immagini.

Infatti ciò che accompagna le immagini immobiliari deve raccontare storie che possano rendere il potenziale acquirente curioso di chiamare la tua agenzia immobiliare per fissare un appuntamento per visionare la casa.

Perché delegare proprio uno scrittore?

Perché uno scrittore può estrapolare dalla casa in oggetto una descrizione basata sulle caratteristiche, i brand che sono presenti al suo interno e trasformarli in un’avvincente storia.

Un vero e proprio romanzo cucito addosso al’immobile. Inoltre il costo richiesto da uno scrittore per lavori simili è abbastanza economico.

Conclusioni

E’ importantissimo dunque creare una vera e propria strategia per il marketing immobiliare di lusso per aumentare le vendite della tua agenzia posizionate nel segmento di lusso.

Leave a Reply